Il GRUPPO GIORDANO effettua ogni tipo di consulenza e/o pratica catastale. Tutte le pratiche vengono espletate nel rispetto delle modalità e dei termini stabiliti dalle normative e con grande precisione al fine di trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze, ponendosi sempre al servizio dei clienti. Per informazioni e preventivi andate su contatti ed indicate il tipo di problema, e/o pratica da eseguire presso il catasto e l'Agenzia del territorio.

Predisposizione e presentazione di documentazione catastale tramite procedura DOCFA per accatastamenti o variazioni catastali presso gli Uffici dell'Agenzia del Territorio Il "DOCFA", Documenti Catasto Fabbricati, è una procedura per trasmettere all'Agenzia del Territorio accatastamenti di fabbricati di nuova costruzione, oppure denunce di variazione inerenti fabbricati già esistenti e censiti, ma che hanno  subito modifiche di classificazione, di variazione planimetrica, o di creazione di nuove volumetrie, ed in caso di compravendita immobiliare in cui non vi sia rispondenza tra lo stato di fatto delle unità immobiliari con i dati depositati al Catasto è obbligatoria per poter rientrare nei requisiti previsti dall' art. 19 del Dl 78/2010.

Le principali pratiche catastali effettuate dal nostro staff tecnico

Nello specifico le pratiche catastali si dividono in pratiche per i terreni e pratiche per i fabbricati.

Per quanto riguarda i terreni, ci occupiamo di:

• visure cartacee
• planimetrie
• fogli catastali
e tutte le altre pratiche necessarie all'accatastamento.

Per i fabbricati, invece, il gruppo si occupa dell'introduzione delle nuove unità immobiliari nella mappa urbana, segnalando gli immobili presso l'agenzia del territorio.

I nostri professionisti sono a disposizione dei clienti per aiutarli a districarsi fra le tante pratiche burocratiche necessarie all'accatastamento di terreni e fabbricati vari.